Sialab, dal 2002. Conoscere le esigenze dei clienti ci permette di offrire un servizio efficace per la taratura di pipette / microdosatori.

La presa e riconsegna avviene a mezzo corriere in tutta Italia.

L’importanza della taratura degli strumenti nell’industria farmaceutica, chimica e cosmetica:
Il nostro servizio di taratura di strumenti di misura viene eseguito secondo procedure di lavoro basate su normative e standard in vigore (ISO, EURAMET, USP, GLP e GMP, ecc.) utilizzando masse e strumenti campione certificati Accredia, con particolare attenzione alle esigenze del settore farmaceutico (es. procedura di determinazione della pesata minima per bilance da laboratorio)

E’ importante tenere monitorate anche le pipette elettroniche, che garantendo misurazioni molto accurate, necessitano di manutenzione preventiva dedicata. La taratura regolare delle pipette, sia manuali sia elettroniche, permette di mantenere le specifiche degli strumenti nel tempo.

Chiedi subito un preventivo per la taratura delle tue pipette, scoprirai il nostro valore aggiunto!



    Perchè scegliere Sialab per la taratura pipette

    L’attività di taratura di pipette/microdosatori da laboratorio rispetta la norma ISO 8655: richiede un elevato grado di precisione nell’esecuzione delle operazioni sia di taratura che di manutenzione. Oltre a questo, però, si potrebbe pensare che i servizi si equivalgano tra un laboratorio e l’altro… invece….

    Invece Sialab, forte della sua esperienza e grazie al suo organigramma snello, offre diversi Servizi Complementari che aumentano considerevolmente i benefici per il cliente finale. Sistema di qualità certificato UNI EN ISO 9001:2015 ottenuto dal prestigioso ente certificatore svizzero SQS. La taratura pipette è eseguita in ambiente climatizzato, con utilizzo di microbilancia certificata Accredia.

    Il nostro laboratorio in provincia di Lecco.
    Taratura secondo la norma ISO8655 con microbilancia certificata Accredia.

    Il nostro valore aggiunto

    Riconsegna pipette e relativi report di taratura suddivisi per reparto

    Per farvi risparmiare tempo prezioso nella distribuzione e archiviazione!

    Tenuta scadenziario

    Un’attività proattiva per consentirvi di avere il parco pipette sempre in stato ottimale

    Consulenza

    Sviluppiamo piani di manutenzione e taratura idonei a soddisfare al meglio ogni esigenza di qualità e budget (sola taratura; manutenzione + taratura; manutenzione + riparazione + taratura)

    Report di taratura personalizzato

    Adeguiamo i nostri report di taratura alle vostre specifiche, grazie alla nostra flessibiltà operativa (taratura 2 volumi x 5 pesate; taratura ISO 8655 3 volumi x 10 pesate; as found/as left)