Nel corso degli anni abbiamo assimilato le modalità di lavoro specifiche per i seguenti settori:

Farmaceutico

Industria farmaceutica, veterinaria, parafarmaceutica, nutraceutica e omeopatica.

Procedure di lavoro basate su normative e standard in vigore (ISO, EURAMET, USP, GLP e GMP ecc.), con particolare attenzione alle esigenze del settore farmaceutico (es. procedura di determinazione della pesata minima per bilance da laboratorio).

Alimentare

Industria alimentare, casearia, enologica

Particolare attenzione rivolta al controllo delle temperature, attraverso i nostri servizi di taratura di: analizzatori di umidità (termobilance), strumenti per la misura della temperatura (termoigrografi, termometri, datalogger) e apparecchi per la termoregolazione.

Chimico

Industria chimica, biochimica, petrolchimica, polimeri.

I nostri servizi offrono supporto agli utilizzatori che hanno la necessità di verificare periodicamente efficienza ed affidabilità dei sistemi di pesatura, bilance da laboratorio e di produzione.

Laboratori di analisi

Laboratori di analisi, ricerca e sviluppo e controllo qualità

Grazie ad esperienza e versatilità, possiamo fornire un servizio completo a laboratori scientifici, universitari e di controllo qualità.

Cosmetico

Industria cosmetica e del benessere

Soddisfare le richieste sempre crescenti relative l’implementazione dei controlli previsti dalle buone pratiche di fabbricazione.

Settore Biomedicale

Aziende ospedaliere, cliniche, centri diagnostici.

Sialab svolge i propri servizi nell’ambito biomedicale, principalmente attraverso taratura di bilance da laboratorio e sanitarie (pesapersone – bilance letto), microdosatori/pipette multimarca e manutenzione preventiva microscopi, lavavetrerie.
Focus su Qualifiche IQ/OQ/PQ di incubatori CO2 nell’ambito delle Banche dei Tessuti e della Procreazione Medicalmente Assistita.