Nel corso degli anni abbiamo assimilato le modalità di lavoro specifiche per i seguenti settori:

Farmaceutico

Industria farmaceutica, veterinaria, parafarmaceutica, nutraceutica e omeopatica.

Procedure di lavoro basate su normative e standard in vigore (ISO, EURAMET, USP, GLP e GMP ecc.), con particolare attenzione alle esigenze del settore farmaceutico (es. procedura di determinazione della pesata minima per bilance da laboratorio).

Cosmetico

Industria cosmetica e del benessere

Soddisfare le richieste sempre crescenti relative l’implementazione dei controlli previsti dalle buone pratiche di fabbricazione.

Chimico

Industria chimica, biochimica, petrolchimica, polimeri.

I nostri servizi offrono supporto agli utilizzatori che hanno la necessità di verificare periodicamente efficienza ed affidabilità dei sistemi di pesatura, bilance da laboratorio e di produzione.

Laboratori di analisi

Laboratori di analisi, ricerca e sviluppo e controllo qualità

Grazie ad esperienza e versatilità, possiamo fornire un servizio completo a laboratori scientifici, universitari e di controllo qualità.

Alimentare

Industria alimentare, casearia, enologica

Particolare attenzione rivolta al controllo delle temperature, attraverso i nostri servizi di taratura di: analizzatori di umidità (termobilance), strumenti per la misura della temperatura (termoigrografi, termometri, datalogger) e apparecchi per la termoregolazione.

Settore Biomedicale

Aziende ospedaliere, cliniche, centri diagnostici.

Sialab svolge i propri servizi nell’ambito biomedicale, principalmente attraverso taratura di bilance da laboratorio e sanitarie (pesapersone – bilance letto), microdosatori/pipette multimarca e manutenzione preventiva microscopi, lavavetrerie.
Focus su Qualifiche IQ/OQ/PQ di incubatori CO2 nell’ambito delle Banche dei Tessuti e della Procreazione Medicalmente Assistita.